Dolce & Gabbana non si smentisce mai e ogni anno è al centro dell’attenzione per scelte stilistiche rivoluzionarie. In questo caso, assolutamente da copiare: ecco l’ultima novità…curvy!
Location da favola, abiti pazzeschi e un’innovazione che si spinge oltre l’immaginabile. Una delle ultime novità di Dolce & Gabbana, il famoso marchio di lusso completamente made in Italy, riguarda la volontà di creare capi anche per le donne curvy. Con questa scelta a favore delle taglie forti (i modelli arrivano fino alla 54), diventa così il primo marchio di lusso a realizzare capi per tutte le taglie!
Dolce & Gabbana, dalla parte delle donne… curvy!
È la novità assoluta nel mondo della monda e rappresenta un motivo di grande orgoglio per la moda italiana e internazionale: nella collezione del 2019, Dolce & Gabbana ha fatto sfilare sulle passerelle modelle di tutte le taglie, compresa la 54.
Con questa scelta saggia e a favore delle donne, il famoso brand made in Italy si è aggiudicato il primato di primo marchio di lusso a creare delle collezioni per tutte le taglie. Tutte (intendiamo proprio tutte!) le donne con qualsiasi fisicità potranno finalmente indossare i meravigliosi capi disegnati dagli stilisti siciliani.
“La bellezza delle donne non è una questione di dimensioni dell’abito che indossa“, ha dichiarato il portavoce dell’azienda. Bellissime le parole a base di questa iniziativa che si spera diventi fonte di ispirazione anche per gli altri brand di lusso.
Il volto di Dolce & Gabbana
Come riportato anche dalla testata giornalistica The Independent, il famoso brand ha deciso di scegliere modelle di tutte le taglie per rompere questa (sbagliata) tradizione delle top model anoressiche e lontane dalla realtà. Per dimostrare l’intento, infatti, Dolce & Gabbana ha scelto una modella (ovviamente curvy) di fama internazionale come volto della campagna.
Stiamo parlando di Ashley Graham, modella statunitense classe 1987. Elegante e con una bellezza naturale dai tratti mediterranei, Ashley ha indossato i costumi da bagno e gli abiti del noto brand italiano, finendo anche sulla copertina di Bazaar Uk.
Fonte foto: https://www.instagram.com/dolcegabbana/?hl=it